Responsabile delle pubbliche relazioni con lingua inglese

CFA

Inizio corso: 03/06/2025

Fine corso: 02/07/2025

Orario: Dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 62 giorni

Posti disponibili 25

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • La comunicazione interna: i valori aziendali, l’organizzazione, l’immagine aziendale interna, la gestione delle riunioni, team work
  • La comunicazione esterna: l’immagine aziendale, il marchio, la comunicazione istituzionale, comunicazioni scritte formali ed informali, le lettere commerciali, le relazioni pubbliche, l’ufficio stampa e l’ufficio relazioni con il pubblico.
  • L’organizzazione di eventi: tipologie di eventi, elementi di event management, elementi di marketing, comunicare gli eventi
  • Elementi della lingua inglese all’interno del contesto lavorativo: studio della grammatica per imparare a conversare e scrivere in inglese; struttura ed espressioni scritte: applicazione e corretto utilizzo in forma scritta delle principali strutture grammaticali della lingua inglese; applicazione delle strutture grammaticali attraverso attività motivanti ed esercitazioni per consolidare le regole e per sollecitare l’uso comunicativo sia nel contesto personale sia nel contesto lavorativo
  • Le strategie della lingua orale applicate al contesto lavorativo: studio delle principali strategie per affrontare la produzione della lingua orale; ampliamento del vocabolario (speaking); analisi e primo approccio all’applicazione delle strategie necessarie a padroneggiare l’abilità di produzione orale attraverso il monologo, il dialogo, il role-play, class discussion; reimpiego delle principali tematiche affrontate nell’ascolto e nella lettura per discutere e comunicare (communication and discussion)
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – art. 4 accordo stato regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio

CFA

Inizio corso: 19/05/2025

Fine corso: 16/06/2025

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 56 giorni

Posti disponibili 25

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • Basi dell’organizzazione aziendale: esplorare le componenti chiave e le differenti angolazioni operative di un’organizzazione, inclusi i tipi di società e le relative necessità fiscali. Include esercitazioni pratiche
  • Principi di contabilità: approfondimento su registro giornaliero, inventari, conti correnti minori, fatture e ricevute, note di credito/debito, documenti di trasporto, IVA, e il modulo F.24
  • Cicli di gestione aziendale: Analisi delle operazioni gestionali: aspetti economici e finanziari, reddito annuale e patrimonio netto. Introduzione alle scritture di base e alla contabilità per sezioni. Include esercitazioni pratiche
  • Il metodo della partita doppia: fondamenti del metodo della partita doppia: concetti di debito e credito, registrazioni delle transazioni di ciclo attivo, gestione dei costi di vendita, e altri costi operativi. Acquisti di beni materiali e immateriali. Include esercitazioni pratiche
  • Operazioni annuali: scritture di base per le operazioni di acquisto, registrazione di fatture e note di credito, sconti, operazioni di vendita, incassi, transazioni bancarie, gestione IVA periodica, stipendi e oneri sociali, variazioni del patrimonio netto
  • Registrazioni contabili: Gestione dell’inventario annuale, scritture di aggiustamento e chiusura dei conti, riapertura dei conti, gestione di ratei e risconti, costi e ricavi sospesi, determinazione del risultato economico annuale e la sua allocazione
  • Libri e registri contabili obbligatori: Procedimenti per la registrazione dei documenti contabili, utilizzo della tecnica contabile della partita doppia, gestione dei libri e registri contabili obbligatori, comprensivo di termini, obblighi di registrazione e conservazione. Simulazioni ed esercitazioni pratiche
  • Fondamenti di fiscalità: Concetti di base della fiscalità per calcolare il reddito d’esercizio, gestione e versamento dell’IVA, registrazione contabile dell’IVA e delle tasse dirette, gestione delle imposte da parte dell’azienda
  • Bilancio di esercizio: Composizione del bilancio, dettagli su Stato Patrimoniale e Conto Economico, analisi dei prospetti contabili, criteri di valutazione per assicurare veridicità e chiarezza, collegamento tra contabilità e bilancio
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Assistente di studio professionale

CFA

Inizio corso: 15/05/2025

Fine corso: 19/06/2025

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 48 giorni

Posti disponibili 25

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • Comunicazione: definizione e concetti fondamentali, la comunicazione verbale, non verbale e paraverbale, la comunicazione interpersonale: ascolto attivo, assertività, time management
  • Gestione del lavoro: ruolo e competenze dell’assistente di studio professionale, gestione
    della comunicazione scritta e telefonica, l’accoglienza, la gestione degli
    appuntamenti, l’archivio della documentazione, il controllo e lo smistamento
    della posta, tecniche di problem solving
  • Elementi di organizzazione aziendale: le principali forme societarie e i relativi adempimenti fiscali
  • Documenti contabili: la fattura, le note di credito/debito, i documenti di trasporto, l’iva, il modello F.24, bonifici, riba, rid, emissione assegni bancari o circolari e registrazione
  • Fondamenti di informatica: hardware: identificare i vari tipi di computer, come elaborano le
    informazioni e come interagiscono con altri sistemi e dispositivi informatici,
    individuare la funzione dei dispositivi hardware, risolvere problemi che
    riguardano l’hardware; software: individuare come l’hardware e il software interagiscono per
    svolgere determinati compiti e come il software viene sviluppato e aggiornato,
    individuare diversi tipi di software
  • Word processing: formattare testo e documenti incluso l’uso di strumenti di formattazione
    automatici, inserire, modificare e formattare tabelle in un documento; scrittura tecnica a 10 dita utilizzando la tastiera professionalmente
  • Data sheet:  modificare i dati contenuti nel foglio di lavoro, la struttura del
    foglio e la formattazione dei dati contenuti nel foglio, ordinare e manipolare
    i dati in un foglio usando formule e funzioni, aggiungere e modificare grafici
    in un foglio di lavoro
  • Reti di computer: le reti e internet, posta elettronica, usare internet: individuare le diverse fonti di informazioni disponibili
    su internet, essere in grado di usare un web browser, essere in grado di
    cercare informazioni su internet, l‘impatto del computer e di internet nella società: individuare come
    sono utilizzati i computer in ambiente lavorativo, tipologie di virus e minacce navigando in internet
  • Strumenti di presentazione: lavorare con le presentazioni: esser in grado di creare e formattare
    presentazioni semplici
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Addetto all’ufficio del personale e all’elaborazione della busta paga

CFA

Inizio corso: 12/05/2025

Fine corso: 12/06/2025

Orario: Dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 62 giorni

Posti disponibili 25

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • Il rapporto di lavoro: le forme di organizzazione del lavoro e la funzione del personale, il reclutamento del personale, rapporto di lavoro subordinato: diritti e doveri di entrambi le parti, stato di disoccupazione, ammortizzatori sociali e misure a sostegno del reddito
  • Calcolo di paghe e contributi: la busta paga: elementi della retribuzione, retribuzione corrente e differita, retribuzione mensilizzata e oraria, aspetti previdenziali e fiscali della busta paga, indennità Inps, esercitazioni
  • Elaborazione del cedolino paga: calcolo dei contributi previdenziali, delle imposte e del netto in busta, il conguaglio di fine anno e di fine rapporto, la tassazione separata, esercitazioni
  • Aspetti legislativi: le assenze dal lavoro: congedi L.104 /92, congedo matrimoniale, per formazione, donatori di sangue, cariche elettive, per incarichi sindacali, cassa integrazione guadagni ordinaria; il TFR e le altre indennità conseguenti alla fine del rapporto: incentivo all’esodo, transazione novativa, l’indennità sostitutiva del preavviso, cessione e pignoramento dello stipendio
  • Gestione delle risorse umane: problem solving e sviluppo della leadership, gestione della delega, comunicazione efficace, team building e gestione dei conflitti
  • Ricerca e selezione: come strutturare una corretta ricerca del personale; i metodi e gli strumenti di selezione del personale; il colloquio di selezione; la valutazione del candidato
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Specialista della comunicazione digitale e dello sviluppo di contenuti digitali

CFA

Inizio corso: 08/05/2025

Fine corso: 04/06/2025

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 39 giorni

Posti disponibili 25

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • Cultura digitale e content management: elementi di cultura generale, analisi e gestione delle richieste e delle necessità comunicative del committente, identificare il canale, lo scopo, i destinatari e le necessità dei destinatari, identificare i requisiti per il successo di un profetto web
  • Digital marketing: analisi delle strategie di inbound marketing finalizzate alla generazione di interesse, coinvolgimento e decisione verso prodotti e servizi, studio rivolto alla creazione di contenuti rilevanti in grado di generare valore per i clienti potenziali
  • Social media marketing: le più innovative strategie di marketing e comunicazione aziendali veicolate attraverso l’uso dei Social Media, la definizione degli obiettivi commerciali, di marketing e di comunicazione, sviluppare le competenze necessarie ad intraprendere attività di comunicazione e marketing digitale sviluppando ed ottimizzando la presenza in rete
  • Brand identity: come il brand si racconta, quali sono i suoi valori, come comunica il suo prodotto e cosa vuole che le persone sentano quando interagiscono con esso
  • Compagne di comunicazione, AD e posizionamento sui principali motori di ricerca: approfondimenti SEO, SEM, Web Analytics e Web reputazion, Meta Suite e Business Manager
  • E-commerce: promuovere con efficacia i prodotti aziendali gestendone lo store online e il recupero dei “carrelli abbandonati”, saper sfruttare i dati a disposizione per le attività di re-marketing
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

Addetto alla contabilità e alla redazione del bilancio

CFA

Inizio corso: 09/04/2025

Fine corso: 22/05/2025

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 20 giorni

Posti disponibili 25

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • Basi dell’organizzazione aziendale: esplorare le componenti chiave e le differenti angolazioni operative di un’organizzazione, inclusi i tipi di società e le relative necessità fiscali. Include esercitazioni pratiche
  • Principi di contabilità: approfondimento su registro giornaliero, inventari, conti correnti minori, fatture e ricevute, note di credito/debito, documenti di trasporto, IVA, e il modulo F.24
  • Cicli di gestione aziendale: Analisi delle operazioni gestionali: aspetti economici e finanziari, reddito annuale e patrimonio netto. Introduzione alle scritture di base e alla contabilità per sezioni. Include esercitazioni pratiche
  • Il metodo della partita doppia: fondamenti del metodo della partita doppia: concetti di debito e credito, registrazioni delle transazioni di ciclo attivo, gestione dei costi di vendita, e altri costi operativi. Acquisti di beni materiali e immateriali. Include esercitazioni pratiche
  • Operazioni annuali: scritture di base per le operazioni di acquisto, registrazione di fatture e note di credito, sconti, operazioni di vendita, incassi, transazioni bancarie, gestione IVA periodica, stipendi e oneri sociali, variazioni del patrimonio netto
  • Registrazioni contabili: Gestione dell’inventario annuale, scritture di aggiustamento e chiusura dei conti, riapertura dei conti, gestione di ratei e risconti, costi e ricavi sospesi, determinazione del risultato economico annuale e la sua allocazione
  • Libri e registri contabili obbligatori: Procedimenti per la registrazione dei documenti contabili, utilizzo della tecnica contabile della partita doppia, gestione dei libri e registri contabili obbligatori, comprensivo di termini, obblighi di registrazione e conservazione. Simulazioni ed esercitazioni pratiche
  • Fondamenti di fiscalità: Concetti di base della fiscalità per calcolare il reddito d’esercizio, gestione e versamento dell’IVA, registrazione contabile dell’IVA e delle tasse dirette, gestione delle imposte da parte dell’azienda
  • Bilancio di esercizio: Composizione del bilancio, dettagli su Stato Patrimoniale e Conto Economico, analisi dei prospetti contabili, criteri di valutazione per assicurare veridicità e chiarezza, collegamento tra contabilità e bilancio
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

OPERAIO SALDATORE/CARPENTIERE

La Ditta Fontanesi Bertoli di Fornovo Taro sta ricercando una persona che sappia fare saldatura e
carpenteria metallica, meglio ancora se ha già avuto esperienze in questo settore.
La persona sarebbe assunta con contratto full-time di 8 ore lavorative, con possibilità di straordinari. la
nostra azienda non lavora su turni, orario notturno e trasferte.
I requisiti base sono:
Saper saldare l acciaio (se ha qualifica o patentino sarebbe meglio visto che sul alimentare e farmaceutico ci sono requisiti da rispettare)
Capacità di assemblare serbatoi e basamenti in acciaio inox.

Per info e invio CV
FONTANESI-BERTOLI SRL
+39 0525 2307
www.fontanesi-bertoli.it Via G. di Vittorio, nr 59 43045 Fornovo di Taro (PR)

Specialista della grafica digitale e del Visual Digital Marketing

CFA

Inizio corso: 02/04/2025

Fine corso: 20/05/2025

Orario: Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00 secondo calendario da comunicare

Ore totali: 100

Frequenza minima richiesta: 70%

Strumento finanziario: FORMA.TEMP

Sede: Corso erogato in modalità FAD sincrona

Dettagli

Chiude fra 6 giorni

Posti disponibili 21

Sede ONLINE

Costo Gratuito

Progetto

Il corso di formazione professionale è organizzato in collaborazione con il nostro Ente. Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono a titolo gratuito e non prevedono costi di alcun genere a carico dei partecipanti.

Modalità e requisiti tecnici di svolgimento:

Il corso si svolgerà in modalità formazione a distanza in aula virtuale / formazione a distanza sincrona. Per poter partecipare è necessario essere in possesso di computer o tablet (NO smartphone), accesso internet a banda larga e dotati di webcam e microfono funzionanti. Verranno fornite tutte le  indicazioni e le credenziali per l’accesso.

Attestato di frequenza

E’ prevista un’attestazione finale di frequenza successivamente alla verifica da parte del Fondo del raggiungimento, per ogni destinatario, degli obiettivi minimi definiti dalle norme previste dal Manuale Operativo Forma.Temp (frequenza di almeno il 70% delle ore totali di progetto e/o del conseguimento degli obiettivi definiti per la Formazione a Distanza asincrona). Inoltre, per i destinatari non in possesso dei crediti formativi, frequenza di almeno il 90% delle ore del modulo di “Salute e sicurezza generale“ e di almeno il 70% delle ore del modulo “Diritti e doveri dei lavoratori in somministrazione”).

Riferimenti

  • Finanziamento: Forma.Temp 
  • Agenzia per il lavoro promotrice: Adecco Italia spa
  • Soggetto attuatore: Adecco Formazione srl
  • Destinatari: candidati a missione di lavoro in somministrazione iscritti presso l’Agenzia per il lavoro (iscrizione gratuita portale ADECCO)

Programma

  • Elementi di progettazione grafica: Dimostrare la conoscenza dei principali formati di file immagine per pubblicazioni web digitali (dimensioni, risoluzioni, profondità di colore). Dimostrare una conoscenza di base della produzione personale di materiale fotografico e delle disposizioni relative al diritto d’autore. Analisi degli elementi di base del linguaggio visivo e psicologia dei colori
  • Strumenti di sviluppo grafico 1: Comprendere la terminologia chiave della grafica digitale. Identificare gli elementi dell’interfaccia utente dei principali software per la grafica digitale (Gimp2.0) e dimostrare la conoscenza delle loro funzioni. Essere in grado di lavorare con selezioni e livelli per trasformazioni semplici e complesse. Migliorare luminosità e tonalità e modificare drasticamente il colore di un’immagine. Dimostrare la conoscenza di importare, esportare, gestire e salvare nei diversi corretti formati e con le caratteristiche richieste per diverse produzioni multimediali
  • Strumenti di sviluppo grafico livello 2: Dimostrare la conoscenza dei principi di progettazione armoniosa nella composizione di immagini. Dimostrare la conoscenza di maschere e tracciati vettoriali. Dimostrare la conoscenza dei caratteri e di come applicare il testo in maniera efficace. Applicare caratteri di testo speciali per risaltare progetti web. Essere in grado di creare, modificare e gestire immagini in diversi formati per pagine web aziendali, social network, biglietti da visita e brochure/dépliant
  • Fotografia e storytelling: Un’ adeguata padronanza delle regole della composizione fotografica indispensabile per realizzare fotografie efficaci la capacità di riconoscere un’opportunità fotografica e di organizzare gli elementi in un insieme riuscito
  • Digital visual marketing: Analisi delle nuove strategie di Inbound Marketing finalizzate alla generazione di interesse, coinvolgimento e decisione verso prodotti e servizi, in particolar modo sui social (Instagram). Studio rivolto alla creazione di contenuti grafici rilevanti in grado di generare valore per i clienti potenziali. Analisi interna SWAT del proprio progetto ed analisi esterna del mercato concorrenziale
  • Esercitazione di digital visual marketing: Definizioni delle principali matrici per definire i tre concetti fondamentali di Mercati, Prodotti/Servizi e Target (BCG). I quattro punti chiave del Marketing-Mix: Prodotto, Prezzo, Distribuzione e Promozione finalizzati ad un pratico progetto di investimenti e disinvestimenti (ROI)
  • Modulo obbligatorio sicurezza generale: Sicurezza generale sui luoghi di lavoro ai sensi dell’art. 37 comma 2 decreto legislativo 9 aprile 2008 n. 81 – Art. 4 Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011
  • Modulo obbligatorio diritti e doveri: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei

OPERAIO METALMECCANICO, MONTATORE O CARPENTIERE

La Ditta MORA Spa è alla ricerca delle figure di operaio metalmeccanico, montatore o carpentiere.
Le mansioni che dovranno svolgere sono: montaggio macchine o saldatura acciaio.
Non sono richiesti requisiti particolari, naturalmente esperienza e titolo di scuola media superiore (ITS o simili) saranno considerati più favorevolmente

CV da inviare a info@mora.it

Per info: Mora S.p.A carrelli elevatori
Via Grandi 7-9
43045 Fornovo di Taro
0525\3441

GIARDINIERE/ TUTTOFARE

Albergo della Roccia a Varano Dè Melegari è alla ricerca di: Giardiniere /tutto fare.
La figura si dovrà occupare della pulizia del giardino il taglio dell’erba, innaffiare e tenere ordinato tutto l’area esterna parcheggio incluso, questo nei giorni di sabato e domenica dalle ore 8,00 alle ore 15,00.

Per info e invio CV
ALBERGO DELLA ROCCIA
Mail: direzione@albergodellaroccia.it
Ufficio: 0525.53728 Fax: 0525.1930107